La selezione del caffè

Rio Caffè seleziona le migliori varietà di coffea che saranno poi tostate e mescolate artigianalmente per ottenere le nostre miscele di caffè in grani, macinato, caffè gourmet o in cialde, capaci di soddisfare i diversi palati dei nostri clienti.

Grazie alla rete di fornitori-partner con cui collaboriamo sin dai primi anni di attività, selezioniamo i chicchi di caffè prodotti nelle migliori piantagioni del mondo e li trasportiamo in Italia, nella nostra sede a Teglio Veneto, dove li tostiamo e misceliamo secondo la nostra tradizione artigianale (per saperne di più leggi Torrefazione del caffè con metodo artigianale).

Per ottenere la massima omogeneità di aromi nelle nostre miscele e garantire elevati standard qualitativi, selezioniamo e dividiamo i chicchi di caffè per varietà, dimensione del crivello e grado di maturazione, prima di iniziare la tostatura e la successiva miscelazione.

Selezionare una materia prima di qualità rappresenta per noi il primo importante passo per produrre il caffè torrefatto di qualità che trovate nel nostro negozio online, nei bar che serviamo, nel nostro spaccio aziendale e nei punti vendita associati.