Torrefazione caffè artigianale

Rio Caffè è una torrefazione artigianale ed è proprio l’artigianalità presente in ogni fase del processo produttivo che rende unici i nostri caffè, facendo in modo che ogni tazzina si trasformi in un’esperienza di benessere fatta di aromi unici e raffinati.

Ciascuna fase della lavorazione del caffèselezione, torrefazione, miscelazione e confezionamento – viene eseguita artigianalmente in Italia da personale esperto e qualificato capace di ottenere miscele di caffè pregiate, frutto di un’attenta lavorazione.

Ti invitiamo a leggere le pagine Selezione caffè, Torrefazione del caffè con metodo artigianale, Miscelazione del caffè e Confezionamento per scoprire come nascono i prodotti artigianali Rio Caffè.

Selezione del caffè

In Rio Caffè selezioniamo le migliori varietà di coffea provenienti dalle diverse zone del mondo.  Raccogliere dei chicci di qualità, al giusto grado di maturazione, è indispensabile per ottenere un buon caffè torrefatto.

Torrefazione artigianale

In Rio Caffè tostiamo i chicchi artigianalmente in varietà separate per ottenere il meglio da ogni coffea grazie all’utilizzo del metodo discontinuo a tamburo rotante.

Miscelazione del caffè

In Rio Caffè misceliamo le diverse varietà solo dopo la tostatura e il raffreddamento.

Scopri come avviene il nostro processo di miscelazione artigianale.

Confezionamento

Confezioniamo il caffè in modo da mantenere l‘aroma intatto come appena tostato. Per le cialde abbiamo deciso di adottare lo standard ESE in filtrocarta, un sistema salutare che rispetta l’ambiente.