Confezionamento del caffè

Una volta torrefatti e miscelati, i nostri caffè in grani o macinati vengono confezionati in modo da preservarne l’aroma. Per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti – bar, hotel, vending, ufficio e casa – abbiamo selezionato diversi formati con confezioni da 250 grammi, 500 grammi, 1 chilogrammo o le cialde da 7 grammi confezionate in scatole da 20 o 100 pezzi.

Grazie alla produzione continua di piccoli lotti non abbiamo l’esigenza di confezionare il caffè sottovuoto perchè i prodotti disponibili sugli scaffali dei nostri rivenditori selezionati, nel negozio online, nel nostro spaccio o presso i bar che serviamo, sono sempre freschi e “appena tostati”.

Produrre piccole quantità a ciclo continuo, per noi di Rio Caffè, è un vanto perchè così facendo possiamo garantire ai nostri clienti l’assoluta qualità del caffè che vendiamo e sappiamo che ogni qual volta una nostra confezione viene aperta diffonde nell’aria un piacevole aroma di caffè appena tostato.

Cialde ESE in filtro carta

Per gli appassionati del caffè espresso in cialde, in Rio Caffè realizziamo tre differenti miscele – Dolce e cremoso, Arabica 100% e Solo Caffè Pregiati – in cialde ESE filtro carta confezionate singolarmente in atmosfera protettiva. Il confezionamento in atmosfera protettiva consente di preservare l’aroma più a lungo senza la necessità di dover utilizzare conservanti.

La scelta di adottare solo le cialde ESE in filtro carta nasce dalla duplice volontà, da un lato, di rispettare l’ambiente immettendo sul mercato delle cialde biodegradabili e compostabili, dall’altro di vendere ai nostri clienti un prodotto di assoluta qualità confezionato in modo tale da esaltare l’aroma del caffè senza comprometterne le caratteristiche organolettiche.

Le cialde in carta sono naturali al 100% poichè realizzate solo con caffè di qualità torrefatto artigianalmente e pura cellulosa natuale, questo fa sì che i nostri caffè in cialde risultino buoni come il caffè espresso del bar ma facili da preparare come quelli in capsule e con un valore aggiunto: il rispetto per l’ambiente.