I valori di Rio Caffè

Il successo della nostra torrefazione è il risultato di un lavoro fatto con passione, continua sperimentazione e innovazione, questi sono i valori sui quali si fonda Rio Caffè.

Selezionare il caffè, tostarlo e miscelarlo, per ottenere quell’aroma unico che abbiamo già in mente, è un’arte; un’arte che si nutre ogni giorno di passione per il proprio lavoro, dedizione e il desiderio di creare qualcosa di unico per i nostri clienti.

Sperimentare nuove miscele per ottenere caffè con aromi unici e capaci di soddisfare le esigenze dei palati più raffinati è per noi un piacere, una mescolanza di conoscenza, competenze e know-how maturati nel corso degli anni che oggi ci consentono di creare miscele di caffè personalizzate, realizzate sul momento insieme al cliente.

Innovare per noi significa ridurre l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di energia pulita ottenuta da fonti rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici che abbiamo installato nel 2015. L’innovazione ci consente oggi di vendere i nostri prodotti in tutta Italia attraverso il nuovo negozio online.

Rispetto per l’ambiente

Il rispetto per l’ambiente è un valore imprescindibile per noi di Rio Caffè. Utilizziamo solo il caffè crudo proveniente da zone di coltivazione selezionate dove l’utlizzo di pesticidi è regolamentato al fine di proteggere i lavoratori delle piantagioni e l’ambiente in cui il caffè viene coltivato.

Abbiamo scelto di confezionare le nostre cialde con filtrocarta in formato ESE. La carta utilizzata per il confezionamento delle cialde è un materiale naturale, compostabile al 100%, che non danneggia l’ambiente e non rilascia sostanze nocive che possono anche alterare il gusto del caffè.

Abbiamo scelto di utilizzare macchine per il caffè espresso e macchine a cialde ad elevata efficienza energetica che consentono di ridurre il fabbisogno di energia senza intaccare la qualità del caffè estratto.

Rio Caffè rispetta l'ambiente

La nostra mission

 

Fornire ai nostri clienti prodotti di qualità capaci di regalare loro, ogni giorno, una piacevole pausa.

 

 

La nostra vision

La  visione di Rio Caffè sta tutta nelle parole di Lorenzo Amadio:

“Per me il caffè non è un prodotto di consumo ma un rito collettivo; la cultura del caffè non sta tutta in una tazzina.”

Il rito di bere caffè inteso come un momento di pausa dedicato al benessere di anima e corpo, capace di unire in una tazzina persone e terre dei più svariati angoli della Terra che si fondono insieme nelle nostre pregiate miscele.